Tel: +39.06.97602592
Fax: +39.06.96037447
Richiesta Preventivo ed Info:
Complila il Form
Il posto giusto al momento giusto
Specifiche del servizio:
1) Studio e pianificazione strategica del mercato e scelta di un range di 3 keywords “primarie”, 3 keywords “secondarie” e dalle 5-10 keywords “marginali” per la pianificazione dei lavori di tuning sul sito.
2) Correzione e aggiornamento del codice del sito per renderlo compatibile con i protocolli del W3C - World Wide Web Consortium ** (consultare nota a piè di pagina).
3) Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (meta tags, ALT immagini, TITLE link e testi dei contenuti) ed eventuale implementazione di sezioni integrative per la migliore visibilità sui motori di ricerca.
4) Indicizzazione del sito sui principali motori di ricerca (Google*, Yahoo*, Msn*, Bing*) e directories.
5) Studio della concorrenza per le parole chiave richieste; analisi della link popularity della concorrenza e planning per strategie di back-linking ed eventuale acquisto di link per aumentare il Page Rank del sito e relativa SERP (Search Engine Ranking Position).
6) Interventi di accrescimento sulla popolarità del sito nel web e attività di monitoraggio dello stato di visibilità e degli accessi con interventi di fine tuning progressivo del posizionamento. Previsti report mensili sui dati di accesso.
* I risultati dell’ottimizzazione nella SERP (Search Engine Ranking Position) possono richiedere dalle 2 settimane ai 6 mesi per un’effettiva visibilità dei risultati, a seconda dei motori di ricerca. Da non confondere con i risultati ottenibili con la Campagna Adwords, che sono immediatamente riscontrabili.
** W3C: associazione fondata al MIT (Massachusset Institute of Technlogy), in collaborazione con il CERN che ha lo scopo di migliorare gli esistenti protocolli e linguaggi per il WWW e di aiutare il Web a sviluppare tutte le sue potenzialità. E’ il punto di riferimento del Web mondiale e detta le “regole” da seguire per uniformare il più possibile il Web a uno standard unico; gli stessi motori di ricerca più popolari (Google su tutti) danno un’importanza rilevantissima per il ranking e l’indicizzazione dei siti a seconda della “bontà” e corretta validazione del codice HTML secondo gli standard W3C. Un sito con una corretta validazione HTML e CSS per il W3C ha un notevole vantaggio e una migliore indicizzazione nei motori di ricerca rispetto agli altri siti e di conseguenza un miglior posizionamento per le parole chiave desiderate. Questo è dovuto al semplice fatto che i “robots” (o “spider”) dei motori riescono a scansionare con miglior efficacia pagine web corrette dal punto di vista “ortografico”, non ricevendo intoppi nella scansione dovuti ad errori. Di conseguenza li prediligono nel posizionamento.